Samu Castillejo intervistato da Milan TV e Sportmediaset, ha fatto il punto della sua stagione nel momento piu caldo. L’esterno spagnolo, nonostante lo scarso impiego da parte di Gattuso (“Vorrei giocare un po’ di più, come tutti i giocatori. È normale”, il concetto chiave espresso proprio a Sportmediaset), ha dimostrato da subito grande attaccamento ai colori rossoneri e nelle ultime uscite ha dimostrato anche importanti potenzialità.
SUL MOMENTO DEL MILAN
“Penso che siamo in un bel momento, stiamo lavorando bene. Abbiamo avuto una settimana un po’ più libera a causa delle Nazionali, ma abbiamo una gran voglia di affrontare la partita di sabato. Questa settimana ho lavorato sulla forza, quello che si fa nella settimana libera”.
SULLO SPOGLIATOIO E IL MISTER
“Sabato è una partita importante per noi, vogliamo giocare bella partita e soprattutto vincere. Siamo un gruppo, siamo una famiglia, ma è normale che tutti i giocatori vogliono giocare. Però penso che il mister sappia che quando fa un cambio il giocatore risponde sul campo. Ma il mister non si ferma mai ed è questo che fa bene alla squadra.Per i giocatori nuovi è importante giocare con continuità, il mister sa che posso aiutare la squadra quando lui vuole”
SU CALDARA, ZAPATA E PIATEK
“Mattia ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fuori per tanto tempo, ma adesso è tornato e lo vediamo bene. Penso che sia un giocatore che può dare tanto a questa squadra e penso che potrà già da qua alla fine. Cristian è un giocatore fortissimo e anche fuori dal campo è una bravissima persona. Piatek è un grandissimo giocatore, può dare tanto a questa squadra. Fuori dal campo scherziamo tanto”.
SUGLI OBIETTIVI
“Credo che si veda la voglia di questa squadra di andare in Champions alla fine della stagione e siamo vicini a questo obiettivo. Speriamo di poterla giocare l’anno prossimo”.
SULLA SAMP E QUAGLIARELLA
“La Sampdoria è una squadra che gioca bene, ce l’ha fatto vedere anche già in Coppa Italia. Vediamo come andrà la partita, ma l’abbiamo preparata bene e penso che andrà bene. Quagliarella è un giocatore troppo forte, l’ha dimostrato nonostante l’età che ha. Dobbiamo stare attenti a lui”.