Giornata di riposo a Milanello: i rossoneri riprenderanno infatti gli allenamenti nella giornata di domani. Una giornata di stop in seguito alla vittoria ottenuta sabato sera contro il Sassuolo. Tre punti e terzo posto raggiunto. Cosa manca? Il bel gioco. Gattuso ora ha una squadra solida, sottolinea la Gazzetta dello Sport, ma per blindare e assicurarsi il terzo posto serve un passo avanti a livello tecnico. “Continuando a giocare così non vinceremo tante partite“, ha ammesso il tecnico dei rossoneri. Al Milan manca la fantasia di Suso e Calhanoglu, in un momento di flessione della loro stagione.
EUFORIA ALLE STELLE – Nonostante le ultime prestazioni poco convincenti e frizzanti, i tifosi rossoneri non hanno fatto mancare il supporto alla squadra. Il momento magico del Diavolo, infatti, emerge anche dal dato sugli spettatori arrivati sabato per la sfida contro il Sassuolo: oltre 61mila, seconda affluenza dopo la gara tra Milan e Juventus. Tornare a riempire San Siro era tra gli obiettivi di mister Gattuso. Ora, testa all’obiettivo Champions.
IL LUNGO DERBY DI MILANO – Si avvicina l’appuntamento tra le due milanesi, le quali si sfideranno a San Siro il prossimo 17 marzo. Gattuso, almeno per il momento, ha superato Spalletti. I rossoneri stanno meglio, l’Inter è preda di un momento buio, da illuminare a suon di reti a ritmo Champions. Tra 13 giorni andrà in scena un vero e proprio scontro diretto che dirà molto sulla corsa alla prossima edizione della Champions League. Il Milan occupa momentaneamente la terza posizione con 48 punti, segue l’Inter a quota 47. Prima del derby milanese, infine, il Milan giocherà contro il Chievo, mentre l’Inter ospiterà la SPAL. Uno scontro diretto che non darà esiti il 17 marzo, anzi…