Piatek come Van Basten? La Gazzetta dello Sport azzarda il paragone per il primo gol segnato ieri sera dal polacco a Bergamo contro l’Atalanta. “Nell’anniversario di Barcellona ’89 – azzarda il quotidiano sportivo – il Milan pare aver trovato il centravanti buono per la ricorrenza”.
Il quarto posto è di Rino Gattuso: impensabile ora metterlo in discussione, secondo il Corriere dello Sport. Se a fine stagione il Milan dovesse davvero qualificarsi in Champions League, i meriti andranno in gran parte riconosciuti all’allenatore che ha dovuto affrontare un inizio di stagione a dir poco complicato.
La mezz’ora finale di Bergamo, secondo La Repubblica, è il metro per valutare la crescita impressionante del Milan da gennaio ad oggi, dopo la sosta invernale e la finale di Supercoppa persa a Gedda contro la Juventus. Tutto combacia con l’addio di Higuain e gli innesti di Piatek e Paquetà.
Un mese esatto al derby. E, al momento, c’è un solo punto a separare il Milan dall’Inter al terzo posto. Oggi i nerazzurri possono allungare contro la Sampdoria, ma, come fa notare il Corriere della Sera, il calendario dei rossoneri da qui alla stracittadina è tutt’altro che impossibile. Con un Piatek a dir poco straripante.