Sui quotidiani in edicola quest’oggi si commenta la vittoria del Milan contro la Sampdoria, che permette alla squadra di Gattuso di tirare il fiato dopo la sconfitta nel derby ed in Europa League contro il Betis.
CHAMPIONS NEL MIRINO
Grazie alla vittoria sulla Sampdoria, il Milan si è portato a 15 punti in classifica e – con una partita da recuperare – è nuovamente in corsa per un posto nella prossima Champions League. Romagnoli e soci, infatti, in caso di vittoria nel recupero di mercoledì sera contro il Genoa, potrebbero tornare vicinissimi al quarto posto o addirittura agganciarlo se la Lazio, questa sera, non dovesse perdere contro l’Inter.
PRO E CONTRO
Nella sfida contro i doriani, ha funzionato la novità tattica del 4-4-2 con l’utilizzo in contemporanea di Cutrone e Higuain. Tuttavia, Gattuso deve lavorare ancora sulla fase difensiva: il Milan ne ha subiti altri due anche ieri sera, portando a 15 le partite di fila in Serie A in cui i rossoneri non sono riusciti a tenere la porta inviolata.
GATTUSO TUONA
A fine partita, il tecnico rossonero si è tolto più di qualche sassolino dalla scarpa: “Qualcuno ha detto che non ringhiavo più, ma il mio compito non è quello, casomai di preparare bene le partite. Se avessi avuto segnali che la squadra non era dalla mia parte, per il rapporto che ho con la società, avrei mosso un passo indietro. Su di noi c’è troppa pressione e le chiacchiere che ci sono state sul mio conto non hanno aiutato la squadra“.
SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM