Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative (solo 5 punti nelle prime 4 giornate), il Diavolo è chiamato a riscattarsi dal Castellani contro l’Empoli questa sera. Gara fondamentale per la squadra e (soprattutto) Gennaro Gattuso, finito inevitabilmente sul banco degli imputati. Di certo Rino, come ha sempre dichiarato, non si ritiene privo di responsabilità ma è pronto a ripartire puntando sui (pochi) leader presenti in rosa.
Pipita, che guaio – Tra questi c’è sicuramente Gonzalo Higuain, autore di 3 reti nelle ultime tre gare disputate dal Milan e assoluto trascinatore non solo tecnico ma anche emotivo. Il suo stop (causa problema al flessore) di certo non aiuta Gattuso, costretto a dover ridisegnare la squadra. In questo moneto il Pipita rappresenta l’unica certezza in casa rossonera, la sua assenza peserà fortemente.
Borini da falso nueve – Ora, come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, è pronto il piano B di Rino: Fabio Borini da falso nueve al fianco di Suso e Calhanoglu, con Cutrone non al meglio fisicamente in panca (anche Patrick arriva da un problema alla caviglia). Il popolo milanista spera che la mossa sia vincente, perché uscire dal Castellani con 3 punti sarebbe davvero importante per la risalita.