Contro la Roma Gattuso avrà un’altra lancia nel suo arco. Una lancia di quelle importanti che risponde al nome di Hakan Calhanoglu. L’assenza dell’ex Leverkusen contro il Napoli si è fatta sentire: chiedere a Gonzalo Higuain.
SENZA CALHANOGLU NESSUNA VITTORIA – Con la sconfitta del San Paolo il Milan ha continuato a mettere in evidenza un altro dato importante: nel 2018 senza Calhanoglu i rossoneri non hanno mai vinto. Il turco è stato uno dei migliori, se non il migliore, della seconda parte di stagione della passata annata. Ne sono una prova le sei marcature in Campionato messe a segno in 31 partite.
OPZIONE TREQUARTISTA – Con Calhanoglu Gattuso potrebbe optare anche per un cambio modulo in corsa: ad esempio un 4-2-3-1 con l’ex Bayer alle spalle di Higuain: una soluzione per un Milan più offensivo. Anche se lo stesso Calha ha immagazzinato molto velocemente i movimenti nel ruolo di ala sinistra dove riesce ad accentrarsi e a calciare in porta con estrema facilità. Attenzione anche alla possibilità da mezz’ala: Gattuso lo ha già provato nel precampionato in questo ruolo. Potrebbe essere un’alternativa a Jack Bonaventura. Anche se al momento è difficile che l’ex allenatore della Primavera decida di privarsi dell’uomo che con un gran gol ha aperto le marcature al San Paolo.
SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM