Arrivato al Milan lo scorso gennaio in prestito dal Barcellona (via Everton) Gerard Deulofeu, nei sei mesi di permanenza in rossonero, ha lasciato un ottimo ricordo. A fine stagione però i catalani decisero di esercitare la recompra e riportare a casa la giovane ala . All’entusiasmo iniziale del 23enne spagnolo di tornare a vestire la maglia del club in cui è cresciuto , non hanno però fatto seguito le prestazioni. Nonostante il talento sia indiscusso, emergere in una squadra con tante stelle non è mai semplice.
Secondo quanto riporta il portale Sport.es, Valverde non lo ritiene affatto incedibile, per cui la società blaugrana potrebbe vagliare la cessione del giocatore nel caso che eventuali offerte giungessero già per il mercato di gennaio. Opzione che Deulofeu potrebbe prendere in considerazione, alla ricerca di una continuità che non può avere al Barça, se vuol nutrire speranze di convocazione con la Nazionale spagnola per i prossimi Mondiali di Russia 2018.
In quest’ottica il primo pensiero va subito al Milan. Il calciatore ha più volte dichiarato di essersi trovato bene a Milano e nel tridente di Gattuso non gli mancherebbe certo lo spazio per potersi mettere in mostra. Ma per il momento si tratta solo di suggestioni, nessun sondaggio o proposta infatti fino ad oggi è stata avanzata da parte della società rossonera. Non si può però escludere l’ipotesi di un nuovo prestito.