Prosegue il cammino in campionato del Milan Ladies che dopo 4 giornate resta attaccato alla parte alta della classifica con 7 punti. Prossimo avversario da affrontare la Fiammamonza in trasferta, una gara da non sottovalutare dato che anche le avversarie arrivano da una striscia positiva con una vittoria e un pareggio contro le cugine dell’Inter.
“Credo sia banale dire che ogni partita sia complessa da affrontare, ma nella scontatezza si trova spesso la verità . Si sono giocate ancora troppo poche gare per capire il reale andamento di ogni squadra, e di conseguenza ci si deve affidare agli spaccati attuali. Spaccati che vedono il Fiammamonza come squadra in salute e in crescita come risultati”, spiega Mister Mario Reggiani alla vigilia dell’incontro. Particolare attenzione si dovrà prestare ad alcune giocatrici chiave della squadra avversaria, che sembra essersi ripresa dopo due ko a inizio stagione: “Conoscendo alcuni valori tecnici indiscutibili tra le loro giocatrici, come Cambiaghi, Brambilla, Gaburro, Rossini, Belloni e Groni, credo sia doveroso pensare che il brutto inizio sia stata solo una contingenza. Questo però a noi cambia poco – la carica di Mister Reggiani – dobbiamo essere pronte affrontare squadre di spessore, per poter ambire a raggiungere i nostri obiettivi, e partite di buon livello ci devono dare ancora più benzina”.
Le rossonere nel match di domenica ritroveranno una vecchi e conoscenza delle Ladies, Alessia Groni, che ha fatto il cambio maglia in estate, mentre un occhio di riguardo da parte del reparto difensivo dovrà essere dato a Michela Cambiaghi al quarto posto nella classifica cannonieri con 4 reti.