Il Milan sarà impegnato questa sera nel posticipo del Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove ad attendere i rossoneri ci sarà il Sassuolo. Al centro dell’attacco milanista ci sarà, per la quarta volta consecutiva in campionato, Nikola Kalinic.
Sia Vincenzo Montella sia i tifosi del Milan, si aspettano di più dal centravanti croato, scrive Tuttosport. I fischi al momento della sua sostituzione contro il Genoa e la prestazione contro la Juventus hanno lasciato il segno più dei tre gol fin qui realizzati in campionato. Il tecnico campano ha sempre spinto per l’acquisto di Kalinic: calciatore tecnico, abile nel giocare la palla, far salire la squadra e proporre sponde per gli inserimenti dei compagni, rappresenta l’attaccante ideale per il gioco dell’Aeroplanino. Le prestazioni di Kalinic fin qui sono state deludenti, ha mostrato a sprazzi le sue qualità ed ha segnato poco (1 gol ogni 205 minuti in media).
L’acquisto di Kalinic, avvenuto dopo l’investimento su Andrè Silva, è stato avvallato anche per permettere al portoghese di crescere con meno pressioni addosso; Silva ha realizzato 6 gol in 8 match di Europa League tuttavia in campionato non ha inciso, tuttavia gode di attesa maggiore rispetto a Kalinic. Il croato è chiamato a restituire la fiducia concessagli da Montella in un match, quello contro il Sassuolo, che lo vede mai sconfitto, per consacrarsi agli occhi dei tifosi come bomber della rinascita rossonera.