Il Milan, attraverso un comunicato ufficiale, annuncia che Alpenwater diventerà lo sponsor ufficiale e lavorerà con la Società sia in Italia che in Cina per realizzare campagne marketing e promuovere questa partnership attraverso i diversi asset con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti. Alpenwater è un premium brand di acqua potabile di origine italiana destinata al mercato cinese. I principali prodotti includono “Alpenwater”, una serie di acqua minerale naturale made in China, e “ALPS”, una serie di acqua minerale naturale importati originariamente dall’Italia. Alpenwater supporterà AC Milan nella promozione del Club in Cina, allo stesso modo AC Milan sarà un alleato di Alpenwater nel valorizzare il brand tra i consumatori. Alpenwater e il Milan si incontrano perfettamente. La tradizione e la storia del club abbracciano i valori accolti da Alpenwater nel ricercare la perfezione e l’eccellenza.
Sulla partnership è intervenuto Zhao Lei, General Manager di Alpenwater: “Il Milan ha una storia leggendaria ed è molto speciale tra i tifosi cinesi. Siamo onorati di collaborare con il Club, soprattutto di essere il primo partner del Milan in Cina sotto la nuova era della proprietà cinese. Proveremo a fare del nostro meglio per aiutare i fan ad avere maggiori opportunità di vicinanza con la loro squadra preferita”.
Al tempo stesso, Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officier, ha dichiarato: “Oggi siamo orgogliosi di annunciare ufficialmente la partnership con Alpenwater. Dal nostro lato ci sarà l’opportunità di collegare il proprio brand a una delle società che stanno crescendo più velocemente tra quelle che operano in Cina nel settore dell’acqua minerale; dall’altro permette ad Alpenwater di utilizzare il Milan come perfetto partner strategico per entrare nei mercati chiave, sia in Europa che nel resto del mondo”.