Qualche giorno fa è stata resa nota la notizia della rottura, con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza dell’accordo, del legame ventennale tra Adidas e il Milan. Su giornali e siti specializzati si stanno, pertanto, rincorrendo le prime indiscrezioni sul nome di chi raccoglierà, già dal prossimo luglio, l’eredità lasciata dal colosso tedesco.
L’edizione odierna di Tuttosport riferisce, in particolare, della concreta possibilità che Puma, già sponsor della Nazionale italiana, possa assumere tale veste, battendo la concorrenza di altre due società in trattative con i rossoneri, ossia le statunitensi New Balance e Under Armour.
Puma, di proprietà del colosso francese Kering, patron, tra le altre, di Gucci e Yves Saint Laurent, sta, infatti, trattando col Milan un accordo pluriennale sulla base di una cifra che oscilla fra i 10 e i 15 milioni di euro più bonus legati alle partecipazioni europee.
Tale partnership sarebbe, peraltro, solo l’ultimo tassello di un processo di rinnovamento nel settore degli sponsor, iniziato, qualche mese fa, con gli arrivi di Nilox, Konami, StarCasino e Alpenwater. Nelle prossime settimane si attende, inoltre, anche il nuovo car sponsor, che, dopo l’addio di Audi, dovrebbe essere uno tra Volkswagen e Volvo (già partner dell’Inter). Non sono, invece, previsti cambiamenti con riguardo allo styling partner, dato che l’accordo tra Diesel e il milan, siglato da Barbara Belusconi, è stato rinsaldato dallo stesso Fassone nei mesi scorsi.