Inviati a San Siro, Christian Pradelli e Simone Basilico
Buonasera amici di SpazioMilan.it e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Rijeka, seconda gara del girone di Europa League. Per il match europeo Montella si affida alla coppia d’attacco Cutrone-André Silva. In difesa torna titolare Musacchio.
95′ – E’ finita! Il Milan, dopo una partita da infarto, batte il Rijeka tre a due. Dopo le reti di André Silva e Musacchio, i rossoneri vengono rimontati, subendo gol all’83’ e all’89, prima di pescare il jolly Cutrone, in rete con una grande giocata.
93′ – Gol del Milan!!! Patrick Cutrone!!! Lancio di Borini per il bomber classe ’98, che anticipa tutti e trafigge Sluga. Il Diavolo è ancora avanti.
90′ – Saranno cinque i minuti di recupero. Il Milan deve segnare.
89′ – Pareggio del Rijeka: su calcio di rigore, Elez, pur non avendo calciato al meglio, supera Donnarumma, che aveva toccato la sfera, tuffandosi alla propria destra.
88′ – Rigore per il Rijeka!!! Incredibile!!! Fallo ingenuo di Romagnoli.
84′ – Gol del Rijeka! Brutta palla persa da Bonucci, Acosty si invola, va via al capitano rossonero, vince il rimpallo con Donnarumma e trova la rete. Partita riaperta, in questo finale di gara.
82′ – Abate serve Suso che, dalla zona centrale della trequarti, tenta il tiro: palla alta.
81′ – Ultimo cambio anche per il Milan: dentro Suso, fuori André Silva.
79′ – Locatelli prova la conclusione dalla trequarti: palla alta.
78′ – Ultima sostituzione per il Rijeka: Crnic prende il posto di Puljic.
77′ – Bonaventura serve sulla sinistra Borini, che prova il cross: palla tra le mani di Sluga.
70′ – Cambio per il Milan: fuori Kessié, dentro José Mauri. Per il Rijeka, invece, Males sostituisce Pavicic.
68′ – Misic prova il tiro dalla trequarti: Donnarumma devia in corner. Nulla di fatto, poi, sugli sviluppi del calcio d’angolo.
67′ – Bradaric prova a innescare Acosty, ma Romagnoli riesce a chiudere.
64′ – La gara riprende.
62′ – Dal settore dei tifosi del Rijeka, arriva in campo qualche fumogeno: partita momentaneamente sospesa.
59′ – Sugli sviluppi di un contropiede, André Silva temporeggia un po’ troppo e, quando prova a servire Cutrone, la retroguardia della compagine di Kek riesce a intervenire.
55′ – Cambio per il Rijeka: fuori Kvrzic, dentro Acosty.
54′ – Lancio di Abate per Cutrone che, in area, si gira al meglio e prova il tiro: palla alta.
52′ – Gol del Milan!!! Mateo Musacchio!!! Sugli sviluppi di un corner, a seguito di un colpo di testa di Cutrone e di un assist di tacco di Bonucci, l’ex centrale del Villarreal supera Sluga. Due a zero per i rossoneri.
51′ – Sugli sviluppi di una ribattuta, Misic prova il tiro dalla trequarti: conclusione centrale, Donnarumma para senza problemi.
48′ – Palla di Bonaventura per Cutrone che, in area da sinistra, lascia partire un cross che diventa facile preda dell’estremo difensore dei croati.
46′ – Inizia la ripresa. Il Milan ha sostituito Calhanoglu, vittima di una contusione al gluteo, con Jack Bonaventura.
45’+1′ – Finisce il primo tempo! Milan in vantaggio uno a zero, grazie a una rete di André Silva.
45′ – Saranno solo sessanta i secondi da recuperare, in questa prima frazione di gioco.
43′ – Lancio lungo di Borini: André Silva, in prossimità della linea mediana, ben aggancia la sfera, prima di essere steso da Bradaric, poi sanzionato con un cartellino giallo.
39′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Borini prova la conclusione: palla fuori di molto.
31′ – Brutto fallo di Zuparic su André Silva, in prossimità della linea mediana. Il centravanti rossonero resta a terra, toccandosi il costato, per circa mezzo minuto.
24′ – Bradaric serve in area un liberissimo Puljic che, di testa, prova la conclusione: Donnarumma blocca senza problemi.
23′ – André Silva entra ancora in area da sinistra, ma viene ben fronteggiato da Zuparic e commette fallo.
18′ – Lancio in verticale di Locatelli: Cutrone riesce a intercettare la sfera, ma viene anticipato dall’uscita di Sluga.
14′ – Gol del Milan!!! André Silva!!! Sugli sviluppi di un’azione di rimessa, la punta lusitana salta Zuparic, entra in area da sinistra e trafigge Sluga. Rossoneri in vantaggio.
8′ – Bonucci sbaglia un passaggio sulla trequarti rossonera, ma Heber non ne approfitta e si allunga la sfera.
5′ – Altra palla gol concessa dal Milan: cross in mezzo di Kvrzic, Locatelli mette in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, non accade nulla di rilevante.
4′ – Fallo di Zuparic su André Silva: punizione per il limite per il Milan. La conclusione di Calhanoglu, tuttavia, si spegne sulla barriera.
3′ – Occasione Rijeka. Heber, in area, prova il tiro: palla fuori.
1′ – Si parte! Comincia il Milan, da sinistra a destra.
Queste le formazioni ufficiali:
MILAN: (3-5-2) Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Locatelli, Çalhanoglu, Borini; Silva, Cutrone. All. Montella
RIJEKA: (4-2-3-1) Sluga; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Kvrzic, Misic, Bradaric, Heber; Puljic, Pavicic. All. Kek