LA GAZZETTA DELLO SPORT
Sulla prima della Rosea, di spalla, troviamo un richiamo a tinte rossonere: “Ahi, Milan. Giù la prima testa. Montella licenzia il suo preparatore”. A pagina 14 l’approfondimento: “Montella ora passa al pugno di ferro”. Il duo Bianchin-Gozzini racconta: “Il tecnico con un tweet dal suo account personale ha comunicato l’addio al suo storico collaboratore”. In taglio basso il focus si sposta sui prossimi avversari in Europa League: “Tante facce note, un bravo tecnico e un… milanista. Ecco il Rijeka”. Nel dettaglio: “Nei croati Acosty, Elez, Zuparic e Vesovic, visti in A. Quanto valgono? Una A medio-bassa”. Nella pagina seguente l’attenzione si sposta sul Diavolo: “Cutrone e Borini con Silva. Dopo si dorme a Milanello. Con il Rijeka si cambia: dentro anche Locatelli, Fabio esterno. Poi mini ritiro”.
CORRIERE DELLO SPORT
“Ribaltone Milan. Montella cambia tutto e licenzia il preparatore”. È questo il taglio alto del Corriere dello Sport. A pagina 14 leggiamo: “Ruggito Montella“. Nello specifico: “Il tecnico allontana il suo storico preparatore atletico e prepara cambi radicali con Rijeka e Roma”. Nell’articolo Furio Fedele riporta il virgolettato del tweet del Mister: “«Con Marra ho deciso a malincuore. Avvio un nuovo piano»”. Di spalla spazio alle ultime in vista della sfida di Europa League. Questa la probabile formazione: “Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Paletta; Borini, Mauri, Locatelli, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Cutrone”. Chiude, in taglio basso, un aggiornamento sulla gara di domenica sera contro la Roma: “Attesi a San Siro poco meno di 80mila spettatori. Sold out con i giallorossi”.
TUTTOSPORT
Sul quotidiano di Torino si parla di Milan a pagina 23 con il titolo: “Via il preparatore”. Alberto Pastorella scrive: “Montella con un tweet si libera dello storico collaboratore Marra, con lui fin dai tempi di Catania. Ma la questione atletica non sembrava essere il problema principale del Milan: capro espiatorio?”. E ancora: “Il tecnico si è preso la responsabilità della scelta. Dominici il sostituto?”. In taglio basso chiusura sulla sfida di giovedì al Rijeka: “Turn over per Biglia e Kalinic“.
fonte: acmilan.com