L’entusiasmo che i tifosi rossoneri stanno accumulando in questa estate, potrà sfogarsi oggi pomeriggio a Lugano, in occasione della prima amichevole stagionale del Milan. Alle ore 19 infatti, si potrà assistere all’esordio di tanti nuovi acquisti: Musacchio, Rodriguez, Kessie e Calhanoglu saranno titolari, mentre Borini potrebbe subentrare. Il modulo sarà esclusivamente il 4-3-3, sempre utilizzato da Montella durante i primi allenamenti.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, il Milan aspetta molti tifosi a Lugano, incuriositi dai primi esperimenti della stagione. Per gli altri tifosi, sarà possibile seguire il match su MilanTv, su Facebook con telecronaca in inglese e su Weibo, social network cinese, con telecronaca in lingua asiatica.
La fascia sinistra dovrebbe essere terreno di Rodriguez, terzino, Calhanoglu e Bonaventura, che si alterneranno tra centrocampo e attacco. Il fantasista turco potrebbe sfoggiare la maglia numero 10, prova della sua importanza all’interno del nuovo Milan. Mancheranno Suso e Romagnoli, che si sono allenati a parte in questi giorni, Abate invece scenderà in campo con occhialini alla Davids. Occhi puntati su Borini, schierato a destra al posto di Suso, e Musacchio, centrale in difesa in coppia con Zapata.