Ignazio Abate, terzino rossonero al rientro dall’infortunio all’occhio, è stato intervistato a da Milan Tv. Queste le sue dichiarazioni nella giornata successiva al primo giorno di raduno.
Condizioni fisiche: “Sto meglio. L’occhio non è ancora al top ma è in via di recupero: fortunatamente ho preso l’idoneità e posso fare tutto con la squadra. Mi alleno da molto, ma è comunque normale che serva tempo per arrivare al massimo”.
L’accoglienza, caldissima: “E’ stata un’accoglienza bellissima. Da parecchi anni non vivevamo un raduno del genere. L’entusiasmo è tanto, ora sta noi. Non vogliamo deludere i tifosi”.
Pre-season: “Quest’anno in particolare partiamo per arrivare in fondo. Adesso è fondamentale lavorare per mettere minuti nelle gambe. Si giocherà ogni tre giorni. Ci prepareremo bene, poi in Cina per due match importanti”.
Obiettivi: “Dopo questo mercato della società non ci possiamo nascondere: puntiamo alla Champions. Bisogna stare calmi e pensare a lavorare. La stagione è lunga e insidiosa. Meglio non pensare troppo avanti”.