Entro un mese verrà costituita una società in Cina (3 manager sono già stati scelti) che avrà il compito di trovare sponsor, sviluppare merchandising e licensing e organizzare, assieme alle istituzioni, tornei giovanili e scuole calcio. Il tutto con il marchio Milan. Lo spiega il Corriere della Sera, sottolineando l’importanza che, tra campo e mercato, la nuova proprietà sta dando allo sviluppo del brand nei mercati orientali.
Lo spiegò, nella conferenza stampa di presentazione, l’ad Marco Fassone: si tratta di un punto fondamentale del piano di sviluppo che è stato pensato dal presidente Yonghong Li per aiutare il Club ad aumentare i ricavi e avere maggiori risorse per il mercato. La nuova società che sarà costituita in Cina dovrà portare il 25% dei ricavi e diventare la quarta voce di entrata dopo stadio, diritti tv e ricavi commerciali.
Progetto ambizioso, indispensabile per tornare a competere con le top europee: il Milan vuole sfruttare le potenzialità della Cina e dei tifosi rossoneri lì presenti.