Il Milan era impegnato in una gara difficile a San Siro contro la Roma, ma era difficile pensare ad una débâcle simile per la squadra di Vincenzo Montella. La doppietta di Dzeko con le reti all’ottavo minuto di gioco e al 28° hanno reso la strada del Diavolo in salita, resa meno ripida dal gol di Pasalic al 76°. Le marcature di El Shaarawy al 78° e di De Rossi su rigore all’87° hanno chiuso definitivamente il match: 4-1 il risultato finale. Se a Milano il morale non è dei migliori, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?
Gabriel (Cagliari) – Il Cagliari di Gabriela ha perso in trasferta per 3-1 contro il Napoli. I padroni di casa si portano sul 3-0 grazie alla doppietta di Mertens con le reti al secondo minuto di gioco e al 49° e al gol di Insigne al 67°. Inutile la rete di Farias allo scadere del secondo tempo per gli ospiti. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.
Josè, Mauri (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha vinto in casa per 3-1 contro il Bologna. Passano in vantaggio i padroni di casa con Croce al quinto minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Verdi all’11°. Tornano avanti i toscani con un gran gol di Pasqual al 38° e chiudono definitivamente il match con Costa al 46°. Ottima la prova dell’ex fantasista del Diavolo che è stato sostituito da Jakupovic all’88°.
Niang, M’Baye (Watford) – Il Watford di Niang ha perso in trasferta per 3-0 contro il Leicester, decidono il match le marcature di Ndidi al 38°, di Mahrez al 58° e di Albrighton allo scadere. Opaca la prestazione dell’ex attaccante rossonero che è stato sostituito da Pereira all’84°.
Rodrigo, Ely (Alaves) – L’Alaves di Rodrigo Ely ha vinto in casa per 1-0 contro l’Athletic Bilbao, decide il match la rete di Theo Hernandez al 53°. Ottima la gara dell’ex centrale milanista nella difesa biancoazzurra.
Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Deportivo La Coruna. Gli ospiti si portano sul 2-0 grazie ai gol di Baptistao al 14° e di Moreno al 29°, inutile la rete di Andone al 47° per gli ospiti. Grande gara per l’ex portiere del Milan tra i pali della squadra catalana.
Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha vinto in casa per 2-1 contro l’Heerenveen. Passano in vantaggio i padroni di casa con Holla al 29° e raddoppiano con Menig al 47°, inutile la rete di Ghoochannejhad allo scadere della seconda frazione di gioco. L’ex fantasista del Diavolo non era tra i convocati di Ron Jans.
Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – L’Arsenal Tula di Vergara ha vinto in casa per 1-0 contro l’FK Rostov, decide l’incontro il gol di Burmistrov al 37°. Buona la prestazione dell’ex terzino rossonero nella difesa russa.
In Serie B:
Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato in casa per 0-0 contro la Pro Vercelli. Buono lo spezzone di gara dell’ex attaccante del Milan che è subentrato ad Antenucci al 79°.
Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Benevento. Passano in vantaggio gli ospiti con Ceravolo al 26°, pareggiano i padroni di casa grazie all’autorete di Eramo allo scadere della seconda frazione di gioco. L’ex difensore della Primavera del Milan non era tra i convocati di Alfredo Aglietti perché infortunato alla spalla.
Vido, Luca (Cittadella) – Il Cittadella di Vido ha vinto in trasferta per 4-1 contro il Pisa. Passano in vantaggio gli ospiti con Arrighini all’11°, pareggiano i padroni di casa con Masucci al 60°. Proprio le reti dell’ex attaccante della Primavera del Milan al 76° e all’84° danno la svolta alla partita, il gol di Scaglia chiude definitivamente il match allo scadere del secondo tempo. Vido, subentrato a Strizzolo al 72°, è stato abile a sfruttare due errori difensivi della difesa toscana per superare l’incolpevole portiere avversario. Ottima la sua gara: oltre alla doppietta, tanto movimento per l’ex attaccante rossonero.
Beretta, Giacomo (Carpi) – Il Carpi di Beretta ha vinto in casa per 2-0 contro la Salernitana, decidono l’incontro le reti di Bianco su rigore al 73° e di Lasagna al 75°. L’ex esterno del Diavolo è subentrato a Lasagna all’89°, troppo poco per essere valutato.
In Lega Pro:
Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha perso in trasferta per 3-1 contro il Piacenza. Passano in vantaggio gli ospiti con Moncini al 10°, pareggiano i padroni di casa con Silva al 16°. Tornano avanti ancora i toscani con Moncini al 50°, pareggiano nuovamente gli emiliani con Cazzamalli all’81°. Decide il match il gol di Tulissi per i biancorossi allo scadere della seconda frazione di gioco. Buona la prestazione dell’ex attaccante della Primavera milanista.
De Santis, Ivan (Paganese) – La Paganese di Santis ha perso in trasferta per 4-3 contro la Reggina. Passano in vantaggio i padroni di casa con le reti di Bianchimano al 10° e di Coralli al 12°, pareggiano gli ospiti grazie ai gol di Alcibiade al 30° e di Caruso al 32°. Zerbo porta avanti i campani al 70°, ma i calabresi ribaltano nuovamente il risultato con Maesano al 74° e con Tripicchio all’86°. L’ex difensore della Primavera del Milan non era tra i convocati di Grassadonia perché squalificato.