Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha parlato anche di Montella, soffermandosi, da ex, anche sulle potenzialità di Roma e Milan:
“Alla Roma manca poco per essere una squadra da scudetto. Ha ritrovato un bomber come Dzeko. E poi non avrei immaginato che Totti avrebbe giocato fino a 40 anni perchè aveva la tendenza di ingrassare. Pensavo facesse come Ronaldo e invece è stato bravissimo ad allenarsi e nutrirsi. Il Milan di Montella è un cantiere”
Su Montella: “Vincenzo sta facendo un grande lavoro, da calciatore non avrei immaginato che alla fine diventasse allenatore. Non vedevo in lui questa voglia, però ha sempre avuto fantasia napoletana e riesce a trasmetterla ai giocatori”
Infine sul Milan che fu: “Nel calcio gli innovatori recenti si sono visti in tre squadre: Ajax, Milan e Barcellona. Quando parlo di Milan intendo Sacchi e me, che ho cambiato delle cose. Quando fai una innovazione crea problemi agli avversari per due anni, poi prendono le contromisure e quindi bisogna evolversi. Se non lo fai, non hai capito nulla“