Ai microfoni di Premium Sport, ecco Ignazio Abate, capitano rossonero in assenza di Montolivo. Il terzino rossonero si racconta ai colleghi, parlando di derby, Donnarumma e non solo.
Ecco le dichiarazioni del difensore del Milan, iniziando con la posizione in classifica: “Diciamo che sta andando tutto per il meglio, abbiamo fatto un buon inizio di campionato ed è sotto gli occhi di tutti, ma dobbiamo rimanere con i piedi saldi a terra e vedremo al giro di boa quale sarà la classifica. Siamo una squadra giovane, bisogna andarci calmi e ci potranno essere dei passaggi a vuoto, ma la società ha gettato le basi per un futuro importante“.
La nuova Inter di Pioli: “Solitamente quando c’è un cambio di allenatore porta sempre uno scossone in tutto, nell’ambiente e nei giocatori, anche chi era messo da parte ha le sue chances: avranno voglia di mettersi in mostra con un nuovo allenatore e sarà una partita ancora più difficile“.
Sul futuro di Donnarumma: “Sinceramente sono tranquillo, perchè il ragazzo è sempre stato tifoso del Milan come ha detto lui ed è già in un top club: questa società prima o poi tornerà ai vertici del calcio mondiale e lui sicuramente resterà protagonista con questi colori“.
Sulla stagione in corso: “Eravamo reduci da tre stagioni negative. Quindi dovevamo concentrarci principalmente sul campo e su noi stessi, cercare di migliorarci in tutto e gettare delle basi importanti. In tutto questo il mister è stato molto bravo. E quest’anno poi i giovani sono forti e bravi, con un senso di appartenenza alla maglia e un’umiltà importante. Si è creato un contesto molto buono per essere contenti di quello che stiamo vivendo ma, nel contempo, guardare al futuro con positività“.