Inviato a San Siro
DONNARUMMA 6 – Poco lavoro per il neo-azzurro. Sul gol di Perica è incolpevole, complice una deviazione.
ABATE 5.5 – Costretto ad un lavoro oscuro, si prodiga tra la supervisione della fascia e la copertura degli inserimenti di Poli. In ritardo e sfortunato sulla deviazione del gol di Perica.
PALETTA 6.5 – Controlla e gestisce la difesa da manuale. Chiude e ripara agli errori dei compagni. Di più non si può chiedere.
ROMAGNOLI 6 – Partita in apnea dopo gli impegni con la nazionale. Duvan Zapata è fisicamente importante da contenere e al corpo a corpo lo mette in difficoltà. Nonstante alcune sbavature, se la cava.
ANTONELLI 6.5 – Montella gli chiede tanta corsa e lui opera sulla sua fascia di competenza con costanza, costringendo Widmer a rimanere accorto e Badu a raddoppiare. L’infortunio lo costringe ad uscire anzitempo. In bocca al lupo.
Dal 52′ DE SCIGLIO 6 – Entra con grinta e vuole dare la svolta alla gara dalla sua parte. Lotta e costringe, come Antonelli nel primo tempo, ad una giornata di lavoro extra Badu e Widmer.
POLI 5.5 – Tanto fumo e poco arrosto. Il suo pressing è efficace ma nello sviluppo dell’azione fatica ad entrare.
Dal ’85 LAPADULA S.V. – Troppo tardi, mister…
MONTOLIVO 5 – Rincorre De Paul come può, i compagni tardano con i raddoppi e lui va costantemente in affanno. Abbastanza bene in fase di impostazione ma la giocata è sempre troppo semplice e non mette mai in difficoltà l’Udinese.
SOSA 5.5 – Inizia spaesato, il colpo sulla traversa ci mostra le sue doti tecniche ma poi si rispegne finché Montella non opta per sostituirlo giustamente.
Dal ’78 HONDA 5.5 – Fa scalare Suso a centrocampo, ma non lo fa rimpiangere: un paio di cross interessanti ma non risalta.
SUSO 6.5 – Sempre coinvolto punta costantemente l’uomo creando superiorità (Armero si sta ancora attrezzando…). Peccato che oggi la conversione in occasioni reali sia bassa. Resta, comunque, il migliore.
BACCA 5 – Solito Bacca delle partite senza occasioni. Poco coinvolto nel gioco e spesso impreciso.
BONAVENTURA 4.5 – Primo tempo incolore nel nuovo vecchio ruolo di esterno sinistro offensivo. Secondo tempo, se possibile, peggio.
ALL. MONTELLA 5 – I cambi tardivi e il fortunato gol di Perica al minuto 87 fanno perdere punti importanti in casa. La squadra è preparata tatticamente ma la lettura della gara deve assolutamente migliorare.