Ospite ad un evento Nike Sport Italia, Alessio Romagnoli ha parlato ai colleghi presenti. Queste le dichiarazioni del centrale rossonero: “Essere arrivato in nazionale è un motivo di orgoglio, ma è solo un punto di partenza per proseguire bene e provare a tornarci“.
I tanti rossoneri in nazionale: “Significa che lavoriamo bene, speriamo solo di ottenere risultati migliori degli ultimi anni. Vogliamo rialzarci presto“.
Il rapporto con le idee di Montella: “Il mister ci dice sempre di impostare la sfera, quindi tocca a noi difensori iniziare l’azione e non mi dispiace“.
Obiettivo Europa? “Fa rabbia averla mancata lo scorso anno e fa ancor più rabbia la sconfitta in finale di Coppa Italia. Questo deve essere l’anno buono perché è da un po’ troppo che non la giochiamo, ed è il nostro obiettivo“.
L’interesse del Chelsea: “Fa piacere l’offerta ma mi gratifica ancor più il no del Milan. Mi spinge a mettere ancora di più per crescere e migliorarmi“.
Cosa manca al Milan per tornare al vertice? “Siamo sicuramente dietro alla Juventus, un passo indietro. Ma non credo manchi qualcosa in particolare, è una cosa nostra, dobbiamo lavorarci e crescere tra di noi“.
Romagnoli vero ultimo colpo di Berlusconi: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo. Hanno fatto un grande investimento per me ed è un enorme piacere. Ha fatto determinate scelte, vuole vendere e va rispettato“.