Fabregas e Badelj non escono dalla testa dei rossoneri: nuovi tentativi a gennaio

Il mercato spesso regala colpi dell’ultimo minuto e sogni insperati fino a qualche giorno prima. Per questa sessione, almeno per i tifosi del Diavolo, non è stato cosi. Nelle vorticose e frenetiche ultime ore del 31 agosto, il Milan ha provato, per non dire sperato, a chiudere con un botto a centrocampo, cercando un aiuto in extremis dai cinesi. Tra i tanti nomi emersi, Fabregas e Badelj non escono dalla testa dei dirigenti rossoneri, desiderosi di regalare al proprio tecnico un regista top. Mancati in estate, ma possibili rinforzi per gennaio. È questo lo scenario ipotizzato dai colleghi de La Repubblica.

badelj-azione-fiorentina-luglio-2015-ifa

Come detto, i due profili sfumati potrebbero tornare in auge tra qualche mese, a gennaio, in piena stagione in corso. I meneghini, come noto dalle ultime ore, avranno a disposizione un vero tesoretto da investire per rafforzare la squadra, grazie ad un esborso pari a 350 milioni per i prossimi tre anni per il solo calciomercato. Sino Europe Sports, tramite il comunicato apparso ieri, ha ribadito la volontà di riportare il Milan tra i grandi del mondo, e non è da escludere che la prima mossa possa essere un centrocampista di alto livello.

Le situazioni dei due atleti però, sono molto diverse. Il croato voleva e tuttora vorrebbe trasferirsi in rossonero, mentre l’iberico ha detto no al Diavolo, con la speranza di riguadagnare posizioni nelle gerarchie di Conte. Due profili differenti ma da tenere ugualmente sotto controllo, chissà che il Milan non possa trovare in questi volti nuova linfa per la mediana.

Gestione cookie