A mente fredda, dopo un frenetico calciomercato più o meno positivo per ogni squadra, ci si può lasciar andare a commenti. Così ha fatto a Sportwefakty il nuovo centrocampista del Napoli Piotr Zielinski. L’ex Empoli ci ha tenuto a sottolineare l’importanza della squadra partenopea e di tutte le offerte che gli sono pervenute in questa sessione di mercato, tra cui anche quella del Milan.
Più che verso i rossoneri però, il polacco pareva destinato alla Premier: “Col Liverpool ci sono stati colloqui anche avanzati, ma non è andata. Però sono contento di essere a Napoli, è uno dei migliori club nel quale trasferirsi all’età di 22 anni. Guardando il suo stile di gioco della squadra e le mie qualità, non avrei potuto fare scelta migliore. Sarri apprezza le mie capacità, è un grande allenatore e sono contento di poter lavorare ancora con lui”. Poi continua: “Hamsik è uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano, Allan è un giocatore importante, dovrò lavorare in allenamento e sfruttare ogni occasione. Non sono preoccupato per la concorrenza“.
Concorrenza che avrebbe trovato meno difficile in rossonero, ma che con meno competizioni da disputare potrebbe diventare agguerrita nel marasma di centrocampisti che ora sono a disposizione di Montella. Zielinski comincia la sua avventura napoletana, con 65 milioni di clausola che lo allontanano da qualsiasi movimento a breve termine.