L’edizione odierna de La Stampa prova ad indicare una data che potrebbe essere fondamentale per il futuro del Milan. Secondo il quotidiano, infatti gli investitori cinesi che hanno firmato il preliminare di acquisto del Milan con Fininvest potrebbero giungere in Italia entro il prossimo 10 settembre. Questa, infatti, è la data entro cui andranno versati nelle casse di Via Paleocapa gli altri 85 milioni di euro dei cento che costituiscono la prima tranche.
A quel punto, poi, il nuovo amministratore delegato designato dai nuovi proprietari, Marco Fassone, darà il via al riassetto societario del club di Via Aldo Rossi, nel quale non dovrebbe essere prevista la figura di Adriano Galliani, destinato a lasciare il Milan dopo trent’anni al comando. Al suo posto arriveranno nuove figure e qualcuna di queste dovrebbe essere costituita dalle bandiere storiche dei rossoneri, con in prima fila Paolo Maldini e Demetrio Albertini.
A questi andrà aggiunto un nuovo direttore sportivo, che abbia poteri assoluti sul mercato, con Fassone che si occuperà solo dell’amministrazione finanziaria e strutturale del Milan.