Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, rispettivamente terzino e centravanti: sono stati i primi due acquisti estivi del Milan, gli unici oltre al centrale argentino Gustavo Gomez. Ma non si sono ancora mai visti in campo, nonostante le amichevoli pre-campionato del Milan siano quasi terminate e tra sette giorni prenderà il via la Serie A.
E’ La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola ad evidenziare come Vangioni e Lapadula siano al momento dei desaparecidos. La colpa è da attribuire alla scarsa condizione fisica con cui i due giocatori sono approdati a Milanello, impedendo a mister Vincenzo Montella di testare le loro qualità in vista della prossima stagione. Dal Bordeaux al Trofeo TIM, passando per la tournèe americana: i due hanno sempre guardato i match dalla tribuna (anzi da casa) ed i tifosi rossoneri non hanno potuto saggiare le qualità dei due nuovi acquisti.
Lapadula è approdato a Milanello portandosi dietro una tendinite acuta, una fascite plantare ed alcuni problemi alla caviglia, tutti patiti nella durissima stagione col Pescara, terminata con la vittoria del playoff promozione; il suo ritorno in campo appare perciò non vicinissimo. Meno grave la situazione di Vangioni, che aveva un infortunio alla coscia destra, con la speranza di vederlo presto in campo.