Un altro pezzo del Milan di Silvio Berlusconi verso l’addio. Il lungo interregno che dall’epopea uscente porta al nuovo corso cinese è solo agli albori, eppure comincia già a mietere le prime vittime. La notizia è di quelle importanti e riguarda il futuro di Umberto Gandini, che – secondo quanto appreso da SpazioMilan.it – avrebbe già un accordo con la Roma.
Direttore organizzativo rossonero e vice presidente dell’European Club Association, Gandini viene descritto in maniera più informale come il Ministro degli Esteri milanista, ambasciatore del club in ambito europeo e internazionale.
Non c’è ancora nulla di definito o di minimamente ufficioso, ma i ben informati raccontano che Gandini potrebbe diventare il nuovo amministratore delegato della Roma di James Pallotta.
Insomma, con Silvio fuori di scena – resterebbe nel ruolo formale di presidente onorario – il nuovo Diavolo cinese sarebbe profondamente rinnovato, con l’addio probabile di Adriano Galliani (destinazione Lega Calcio?) e di tanti altri storici dirigenti milanisti: il repulisti sarebbe pressoché totale. E dopo Ariedo Braida e Laura Masi, un altro fedelissimo come Gandini sembra proprio essere sull’uscio di Casa Milan.