Davide Lippi, ai microfoni di Milan Channel, ha parlato del suo assistito, Cristian Brocchi, ora alla guida della Prima Squadra del Diavolo.
Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “La sua filosofia è sempre la stessa: giocherà sempre con i tre davanti, poi, vedremo se con il tridente o con il trequartista e due punte. Lui vuole una squadra che mantenga il possesso palla e che giochi il pallone. Il drone serve per visionare dall’alto i movimenti dei giocatori durante l’allenamento. È un allenatore moderno e, quindi, usa le tecnologie più adeguate“.
E ancora: “Ha tutte le qualità per fare l’allenatore per tanti anni. Ovviamente, ogni allenatore dipende dai risultati. Il tempo è poco, ma sono certo che farà tutto per dimostrare di essere la persona giusta per guidare il Milan. Io sono convinto che farà molto bene. Avere un nucleo importante di giocatori italiani è fondamentale. Chi indossa la maglia del Milan, deve sapere che maglia indossi e chi meglio dei giocatori italiani può capirlo? È normale che poi servano anche giocatori stranieri, ma, per un club come il Milan, è molto importante avere un gruppo storico formato da italiani“.