Una sfida nella sfida quella che andrà in scena sabato sera: la partita tra Milan e Juventus, infatti, vedrà opposti due grandi amici e compagni di nazionale come Carlos Bacca e Juan Cuadrado.
Uno scontro in salsa colombiana, dunque, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, tra due giocatori che si assomigliano molto come modo di intendere il gioco del calcio: corsa, spirito di sacrificio e voglia di cercare il dribbling caratterizzano il gioco dei due sudamericani. L’intesa in campo, tra i due, è pressoché perfetta, come dimostrano le ottime prestazioni fornite con i “cafeteros” , ed anche fuori dal rettangolo verde Carlos e Juan sono molto amici.
Non ci sarà spazio per il sentimentalismo, però, sabato sera: il Milan non può permettersi altri passi falsi visto il rischio di perdere anche l’Europa League; la Juve, dal canto suo, non può mollare la presa e vorrà cercare di mantenere invariati i punti di distacco che la separano dal Napoli. Un dato rende, più di tutti, l’idea sulla centralità di Bacca e Cuadrado nel gioco delle rispettive squadre: 38 le occasioni create dalla punta, 36 quelle dell’esterno. Il gioco di Mihajlovic e la manovra dei bianconeri passano, necessariamente, dai piedi dei due colombiani.