Come riporta Tuttosport, questa sera allo Juventus Stadium il Sassuolo di Eusebio Di Francesco sfiderà la Juventus con l’obiettivo di vincere per continuare a sperare nel sogno Europa League. Sfida apertissima, con i nero-verdi che contro le grandi hanno sempre fatto punti, e ciò ha aumentato l’autostima di Magnanelli e compagni. Spettatori interessati del match saranno Napoli e Roma, ai quali farebbe piacere una vittoria neroverde, e Milan, la cui posizione in classifica è minacciata proprio dal Sassuolo, che invece spera in un pari.
L’uomo capace di alzare il livello del calcio nero-verde è Eusebio Di Francesco. Il futuro del tecnico è ancora tutto da scrivere. Il patron del Sassuolo, Squinzi, vorrebbe tenerlo; il tecnico ha ancora un anno di contratto, ma ha molta voglia di sedersi e misurarsi sulla panchina di una big del nostro campionato. In cima alle pretendenti c’è il Milan, ma anche Juventus (in caso di addio con Allegri), Lazio e Fiorentina sondano il terreno.
Di Francesco dichiara che il suo lavoro in Emilia non è finito. Infatti la salvezza conquistata con largo anticipo e i tre punti di distacco dalla zona Europa League, spingono il tecnico verso questo nuovo obiettivo da raggiungere. Per un ipotetico regalo d’addio ai tifosi nero-verdi.