Domenica pomeriggio, per la terza volta nella storia della Serie A (e per la prima volta alle ore 15.00), il Milan farà tappa al Mapei Stadium di Reggio nell’Emilia. Tra le mura amiche dei neroverdi, al momento, i rossoneri hanno sempre perso. In merito, per il Diavolo, gli unici due precedenti coincidono infatti con due sconfitte.
Il primo scontro tra le due compagini, in casa degli uomini di Di Francesco, risale a domenica 13 gennaio 2014, quando il poker firmato da Berardi, in gol al 15′, al 28′, al 41′ e al 47′, rese vane le reti di Robinho, Balotelli e Montolivo, in rete rispettivamente al 9′, al 13′ e all’86’, e condannò Massimiliano Allegri all’esonero. Meglio non andò domenica 17 maggio, quando gli emiliani batterono il Diavolo per tre a due, a seguito della tripletta di Berardi (al 13′, al 31′ e al 77′). Le due reti del Milan vennero firmate, al 33′ e al 51′, da Jack Bonaventura e Alex.
Quella in terra neroverde, tra l’altro, fu l’ultima sconfitta di Inzaghi alla guida dei rossoneri. Inoltre, come già accennato, al Mapei Stadium, tutti i gol segnati dal Sassuolo, contro il Milan, portano la firma di Domenico Berardi. A oggi, tra l’altro, i neroverdi non hanno mai ospitato i rossoneri in un giorno diverso dalla domenica.