Una sosta di vacanze ma non per tutti. Tra i rossoneri infatti tre giocatori si alleneranno in questi giorni, rimanendo a riposo solo il 24-25-26. I tre non sono elementi normali nella rosa, parliamo di Diego Lopez, Menez e Balotelli. Se per il portiere le sirene per un trasferimento sono sempre più insistenti, gli altri due sono considerati gli acquisti per il nuovo anno.
Il loro tasso tecnico è indiscutibile, a loro assenza ha pesato in termini di carisma e di punti, perchè dopo i pareggi contro Carpi e Verona il rimpianto di non averli avuti, per una giocata personale o per un calcio piazzato, è aumentato a dismisura. Super Mario dovrebbe essere disponibile già per la sfida contro il Bologna dell’Epifania: l’operazione per rimuovere la pubalgia è andata bene, il recupero post operatorio sta procedendo nei tempi stabiliti e contro i rossoblu vederlo al fianco di Bacca non è un’utopia. Un gol fino a questo momento per il 45 che si è fermato il 27 settembre a Marassi contro il Genoa.
Il francese è stato indiscutibilmente il miglior giocatore della scorsa annata. Con i suoi difetti, con la sua discontinuità anche all’interno di una partita, con la sua poca voglia di sacrificarsi, ha trafitto 16 volte i portieri avversari e in un calcio in cui contano i risultati Geremy ha portato fatti indiscutibili. Per lui il recupero sarà più lungo, le ultime voci parlano di fine gennaio. Nonostante questo sarà più svantaggiato rispetto a Balo, sia perchè Miha non l’ha mai visto,non gioca da mesi e arrivare al 100% della forma richiederà tempo e sia perchè nel 4-4-2 non è così decifrabile una sua collocazione, anche se la seconda punta può farla tranquillamente.
Con il loro ritorno, unito a quelli che già ci sono e stanno facendo bene, a chi sta giocando poco come Luiz Adriano l’attacco può ritenersi completo e con bocche da fuoco imprevedibili. La qualità è pronta a tornare al potere, a trascinare il Diavolo. Il mister gongolola, avrà finalmente l’imbarazzo della scelta, con loro due non si ha la certezza di avere più punti ma sicuramente lui avrà ancora meno scuse.