Non ci sono alternative. Il Milan deve centrare il terzo posto a tutti i costi. La qualificazione alla prossima Champions League, come sottolinea anche oggi Tuttosport, è la condizione per la conferma di Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossonera anche per la prossima stagione. La classifica non sorride proprio alla squadra del tecnico serbo, a otto punti dal terzo posto.
Eppure si può guardare con fiducia alle prossime settimane, come fa notare ancora il quotidiano sportivo di Torino. Prima di tutto c’è un calendario sulla carta favorevole: Sampdoria, Carpi, Verona, Frosinone e Bologna sono avversarie ampiamente alla portata del Milan. Non solo. C’è un Mario Balotelli da sfruttare al massimo non appena rientrerà a regime in rosa. Dalle parti di via Aldo Rossi considerano SuperMario il vero acquisto del mercato di gennaio.
L’attaccante sta recuperando dall’ultima operazione per risolvere la pubalgia. L’obiettivo è rivederlo in campo dopo la sosta natalizia, ma il giocatore vorrebbe anticipare i tempi e presentarsi a disposizione prima di quel termine. Mihajlovic, dal canto suo, spera che Balotelli possa garantire continuità e prestazioni determinanti. Un po’ come fece nel gennaio 2013, all’epoca del suo arrivo, con dodici reti in tredici partite. All’ultima curva la squadra, allora allenata da Max Allegri, centrò il terzo posto e la Champions.