Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.
Esattamente un anno eravamo qua a scrivervi del grandissimo colpo di mercato del Milan che era riuscito a piazzare Balotelli al Liverpool per un cifra intorno ai venti milioni, dopo una stagione passata più sulle copertine dei giornali che in campo a sudare per la causa rossonera. Ora, invece, la situazione si ripete, a parti invertite: il 25 agosto 2015 riparte l’avventura di Mario Balotelli con la maglia del Milan, tra grandi polemiche fra i tifosi più agguerriti e profondi sospiri per chi vede in lui ancora un barlume di qualità in una squadra priva di talenti. Caro Mario, ho cinque domande per te.
- Ma quante seconde opportunità ti offre questa vita? Ti cacciano all’Inter e voli al City. Ti cacciano dal City e ti accoglie il Milan. Ti cacciano dal Milan e riparti dal Liverpool. Ti cacciano dal Liverpool e ritorni a Milano. Basta, per favore.
- Ogni mese ti lamenti che la stampa pensa solo a te. Ma perché ripartire dal Milan quando c’era la possibilità di tornare in Serie A in una piazza minore, nella quale avresti avuto meno riflettori puntati addosso? Potevi mettere da parte il portafoglio, per una volta.
- Probabilmente, ti aspetta un gelido San Siro alla tua prima apparizione in campionato. Non sarai né fischiato né applaudito. Lo sai che ogni giornalista gongola all’idea che tu possa tornare a darci notizie ogni settimana?
- Tieniti pronto, però: salire sul carro dei festeggiamenti alla prima doppietta sarà un processo inevitabile nei tuoi confronti. Perché allora non stupire tutti, Conte compreso, e tornare a comportarti da vero atleta professionista?
- Quando sei arrivato nel gennaio del 2013, avevo un sogno. Domenica 13 settembre 2015 a San Siro: ci siamo capiti, vero?
Twitter: @SBasil_10