L’obiettivo è di quelli ambiziosi, ma Mister Bee ha convinto Silvio Berlusconi e vuole stupire tutti con un progetto innovativo e rivoluzionario. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il broker thailandese ha tempo fino al 30 settembre per chiudere l’accordo con Fininvest, ma ha in programma di stupire tutti anticipando la chiusura alla fine del mese di agosto. Entrambe le parti sono in vacanza ma, anche in questi giorni, non mancano i contatti tra Milano e Bangkok per anticipare i tempi.
L’aspetto che ha convinto Berlusconi, anche nei momenti più complicati della trattativa, è il progetto di espansione del marchio rossonero in Asia. Mister Bee mira ad aumentare il fatturato dei ricavi esteri fino a 350 milioni annui, raggiungendo gli oltre 200 milioni di tifosi rossoneri in Oriente, distribuiti in otto paesi diversi. Un’impresa non facile perché, al momento, società come il Barcellona e il Real Madrid non raggiungono cifre nemmeno simili sui mercati esteri, limitandosi a fatturati di 179 e 114 milioni fuori dalla Spagna.
Il broker thailandese conta molto sull’appoggio del governo cinese, che avrebbe scelto il brand rossonero per sviluppare il sistema calcio nazionale. Per questo il Milan formerà tecnici e allenatori per migliorare il sistema, oltre a garantire una serie di partnership esclusive e riconosciute. Casa Milan, Milan Lab, tournée, sponsor e merchandising saranno quindi le fonti di ricavo per riportare il Milan sul tetto del mondo.