Dino Zampacorta, agente di Josè Mauri, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com del trasferimento del suo assistito al Milan: “Mancano solo piccole dettagli, lo striscione del traguardo è in vista, mancano davvero pochi metri. Alla firma manca poco, stiamo sistemando piccole questione burocratiche, indipendenti dalla nostra volontà. Non c’è nessun problema economico, quelli li abbiamo sistemati. A meno di tsunami, l’accordo verrà chiuso”.
“Scelta prestigiosa? E’ così, il ragazzo è felicissimo, tra le squadre che se lo contendevano il Milan è quella che fin dall’inizio ha sempre creduto in lui. Anche quando non era nessuno, a settembre, ottobre, non dopo trenta partita e un gol alla Juventus. A gennaio il Parma aveva già rifiutato un’offerta per lui, ma da Milano hanno mantenuto la voglia di prendere il ragazzo e il ragazzo queste cose le guarda, le nota. Anche sotto l’aspetto tecnico abbiamo avuto delle garanzie, che il ragazzo verrà preso in considerazione alla pari degli altri, poi dovrà guadagnarsi il posto ovviamente. E ci tengo a chiarire una cosa”.
“Parma? Josè è estremamente grato al Parma, – conclude Zampacorta -, e ai suoi tifosi: per lui quella ducale sarà sempre la sua famiglia e la fine del club lo rende estremamente triste”.