Nel giorno dell’ufficialità di Bacca, comunque condizionato dal superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni, un dubbio serpeggia dalle parti di Via Aldo Rossi. Adriano Galliani è alla ricerca di una seconda punta da affiancare all’ex attaccante del Siviglia e per questo motivo si sono fatti i nomi di diversi giocatori. In pole position ci sarebbe Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk, ma la stampa sportiva parla anche di Jovetic del Manchester City e di Salah del Chelsea in prestito alla Fiorentina. L’impressione è che tutte queste voci servano invece per far distrarre l’attenzione pubblica dall’unico e vero obiettivo per il reparto avanzato dei rossoneri: Zlatan Ibrahimovic.
Il bomber svedese è in rotta di collisione col PSG e per la stampa francese è ormai un ex giocatore: “Au revoir et merci pour tour Ibra“. France Football saluta e ringrazia Ibrahimovic, in procinto di lasciare i capitolini. L’ex giocatore del Milan è in cima alla lista dei desideri dell’amministratore delegato rossonero che farebbe follie per riportarlo a casa. L’attaccante potrebbe anche fungere da seconda punta per Bacca e il colombiano fare altrettanto per Ibrahimovic. Sinisa Mihajlovic potrebbe studiare un modulo perfetto per questa soluzione e i due potrebbero anche convivere, trovarsi bene e segnare. Ricordiamo che Bacca, oltre ad essere un grande goleador, è anche un ottimo assist-man.
Nel frattempo però arrivano notizie fresche per Luiz Adriano: i rossoneri sembrano aver già bloccato il brasiliano a cui avrebbero offerto un quadriennale. L’operazione andrà in porto a gennaio a parametro zero, ma potrebbe essere anticipata se non dovesse esserci il tanto atteso e sperato ritorno di Ibrahimovic. Galliani ha incontrato l’agente dell’attaccante a pranzo da Giannino per provare a mettere per iscritto l’accordo. Non è chiaro se sia stato raggiunto o meno: in ogni caso, l’unico ostacolo sarebbe lo Shakhtar Donetsk che per cederlo subito pretende il pagamento di una cifra che si aggirerebbe attorno ai 7 milioni di euro. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi, ma il mercato è ancora molto lungo.