Ha un carattere piuttosto irruento. Képler Laveran Lima Ferreira, meglio conosciuto come Pepe, difensore del Real Madrid, ha avuto una carriera costellata da tante espulsioni. Gazzetta.it ha analizzato i 5 episodi più eclatanti.
1) 2009: 10 giornate di squalifica in Spagna per un fallo da rigore su Casquero. Dopo aver avuto il rosso diretto, calpestò l’avversario a terra
2) 2011: in Champions League fa sentire i suoi tacchetti a Lisandro Lopez e Cissokho del Lione. Se la cava senza nemmeno un giallo, ma resta una delle sue partite più “cattive”
3) 2011: si gioca Real-Barcellona al Bernabeu. Espulso per un fallo pericolosissimo su Dani Alves, protestò pure: “Non l’ho nemmeno toccato”. E meno male: l’avesse fatto, oggi Alves non giocherebbe più.
4) 2012: ancora una partita con il Barcellona. Messi è a terra dopo l’ennesimo fallo subito, Pepe gli dà un pestone sulla mano. Persino Mourinho disse: “Se l’ha fatto apposta è un atto censurabile”
5) 2014: siamo al Mondiale brasiliano, si gioca Portogallo-Germania. Müller a terra per un colpo ricevuto proprio da Pepe, che poi gli va vicino e gli dà una testata. Rosso diretto.