Roberto Mancini non si sbilancia prima del derby di domani sera contro il Milan. La stagione per le due milanesi è stata deludente ma una vittoria nella stracittadina potrebbe rappresentare una piccola svolta: “Il derby è comunque una partita importante. Rispetto agli anni passati è più povero, perché entrambe le squadre non attraversano uin grande momento. Per quello che ci riguarda dovrà essere comunque una base di rilancio. Noi vogliamo cercare di far contenti i tifosi e le persone che lavorano per il club. A volte però non capita e non è certamente un tradimento della fiducia data dai tifosi”.
L’allenatore dell’Inter non si nasconde ammette il fallimento della sua squadra e afferma che i tre punti in palio domani pesano più per i nerazzurri: “Speravo che l’Inter fosse più in alto, in corsa anche per un titolo. Se devo proprio dare un voto a questa stagione, è negativo. Per chi vale di più la gara di domani? Giochiamo in casa, quindi direi per noi. La situazione dei due club in questo momento è molto simile”.
Nessuna certezza sulla formazione, il Mancio dovrà rinunciare a Brozovic e Guarin per squalifica e allora ha in mente di lanciare il giovane Gnoukouri per provare a mischiare le carte:”E’ giovane, ma può fare bene ed è pronto. Il ragazzo mi sembra molto tranquillo e non mi sembra che soffra la pressione. Ma è giovane e nessuno può sapere quale sarebbe il suo impatto sul match”.
Un derby come ultima chance europea per entra,be, anche se l’ex tecnico del City non crede a questa possibilità: “Molto dipenderà da quelle davanti. Al momento siamo molto distanti…”.