Giancarlo Capelli non ha peli sulla lingua. Il Barone, storico tifoso rossonero, ha parlato in esclusiva per SocialCalcioNews della situazione del Milan: “Il momento non è bello, dispiace vedere il Milan in queste condizioni. La situazione è molto critica. Ritengo che l’allenatore abbia pochissime colpe. Vedo poco impegno invece da parte di certi giocatori e una squadra a tratti disunita. Se vai in svantaggio contro l’Atalanta, devi fare l’impossibile per recuperare il risultato”.
Sulla Coppa Italia come inizio di un ciclo: “Assolutamente, anche perchè il tifoso del Milan vuole tornare in Europa e lo speriamo con tutto il cuore. Anche Arrigo Sacchi fu contestato dopo il ko di Lecce, eppure poi ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Non devono essere due sconfitte a cambiare il giudizio su un allenatore. Berlusconi? Il presidente sta cercando di motivare questa squadra, ma qui stanno arrivando soltanto giocatori a parametro zero. Ed è un aspetto che dà fastidio ai tifosi. E poi c’è la questione Galliani che secondo me ha fatto il suo tempo. Il rapporto con Barbara Berlusconi è incrinato da tempo. E se non c’è armonia tra le componenti societarie, questa si ripercuote sulla squadra”.
Infine sul mercato: “Io stravedo per Ariedo Braida come ds, mi piacerebbe rivedere lui magari da affiancare ad un giovane ds. Braida è un grande personaggio del mercato. Faccio i complimenti ad Abate e spero che possa restare in rossonero e a Mexes, giocatore spesso fischiato a San Siro, ma che sta facendo veramente bene e sta onorando la maglia del Milan”.