Giorno particolare in casa Milan, oggi infatti si festeggia il diciannovesimo compleanno di Stephan El Shaarawy. Cresce il piccolo Faraone e, seocondo quanto ha detto Massimiliano Allegri in persona: “Cresce bene”. Un goal all’attivo in maglia rossonera, quando subentrato a Pato contro l’Udinese, ha rimesso la gara in parità. Poi una partita da titolare, alcuni scampoli di gara, tante panchine e qualche tribuna di troppo, come ieri nella sfida contro il Parma.
Il numero 92 però non molla un centimetro. Si è parlato in questi mesi di diversi prestiti, alla Fiorentina ad esempio, squadra in cui certamente il ragazzo troverebbe più spazio, ma il suo procuratore è stato chiaro: “Nessun prestito, Stephan rimane al Milan“. Sì, perchè il progetto di Galliani & co sul diciannovenne è già definito: crescerlo, curarlo e gestirlo direttamente da Milanello.
Vive il suo sogno l’italo egiziano giocando e allenandosi tutti i giorni al fianco di grandi campioni del calibro di Ibrahimovic, Robinho, Cassano e Inzaghi. Intanto spera di poter vivere la parabola di Pato e cerca di imitare le gesta di Kakà, il suo idolo da sempre. I paragoni con i grandi campioni si sprecano, Milan Lab lavora sul suo fisico, Allegri lo riprende e lo elogia, i tifosi lo incitano. Con il tempo, c’è da scommetterci, il Faraone diventerà anche grande. Nel frattempo goditi questi diciannove anni campioncino!