Alla vigilia del derby di Milano, Marco Materazzi ha parlato ai microfoni di goal.com. Dopo aver dato il suo pronostico indicando la vittoria dei nerazzurri per 2-0, l’ex difensore dell’Inter ha commentato l’operato e l’esperienza di Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan:
“Da fonti certe, ho saputo che alcuni giocatori non erano felici di avere Seedorf in panchina. Inzaghi ha sicuramente una personalità differente, non so se sia meglio o peggio dell’olandese. Il campo ci dirà se ha la stoffa, ma onestamente credo che il Milan avesse bisogno di cambiare. Torres? È un buon giocatore ma da qualche anni segna poco. Spero che continui a farlo anche nel derby”.
Materazzi prosegue: “Non mi piace l’idea di Adriano Galliani riguardo alla possibilità di creare una squadra mista tra Inter e Milan. L’Inter è l’Inter, ma se dovessi indicare il mio undici ideale direi: Julio Cesar, Maicon, Materazzi, Samuel, Chivu, Vieira, Pirlo, Gattuso, Kakà, Eto’o e Milito. Con questi campioni vinceremmo contro tutti, anche se ho lasciato fuori tanti fuoriclasse. Undici nomi sono davvero troppo pochi”.