Intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb, Giovanni Lodetti, storico centrocampista del Milan con cui vinse la Coppa dei Campioni nella stagione 1962-’63, ha tracciato un primo bilancio del nuovo corso rossonero targato Pippo Inzaghi: “Per me è stato un inizio buono, non eccezionale ma sicuramente positivo. Non scordiamoci che Inzaghi è alla prima esperienza, e comunque al Milan mancano un paio di punti dalle sfide con Empoli e Cesena”.
Sui principali aspetti positivi di questo inizio di stagione: “Su tutti Menez, ha avuto un impatto incredibile. Poi Abate, che con Inzaghi ha raggiunto uno stato di forma mai visto prima. E poi Honda, impossibile non vedere il cambiamento del giapponese”.
Mentre quelli negativi: “Nel complesso la difesa, il Milan prende troppi gol. Inzaghi dovrà lavorare tanto su questo aspetto, anche se i giocatori hanno esperienza e non capisco perché commettano certi errori”.
Infine, una breve considerazione in merito le prime settimane di Fernando Torres in rossonero: “Aspetto per giudicarlo, quando arriva un nuovo campione il tifoso si aspetta sempre che spacchi il mondo ma non può essere così, serve tempo. L’unica cosa che vorrei è vederlo più allegro, più positivo, nell’ultima sfida mi è sembrato un po’ ombroso”.