Il centravanti del Milan Giampaolo Pazzini ha rilasciato una lunga intervista al portale Forza Italian Football. L’attaccante rossonero ha cominciato con un resoconto della scorsa, sfortunata, stagione: “La scorsa stagione non è stata positiva per il Milan, si è rivelata una brutta annata e tutti eravamo dispiaciuti. Sono convinto che siamo migliori dell’ottavo posto che abbiamo raggiunto, avremmo dovuto finire quarti o quinti“.
Proprio per questo motivo è assolutamente necessario invertire la rotta in quest’annata: “Stiamo lavorando tutti per fare una grande stagione. Del resto mister Inzaghi ha portato grande entusiasmo nella squadra e vuole fare qualcosa di buono insieme a noi“. Non è difficile capire che cosa si intenda con “fare qualcosa di buono”: “Ovviamente ritornare in Champions League. Il Milan non vede l’ora nel tornare nell’Europa che conta. Due anni fa abbiamo avuto una buona stagione, siamo arrivati terzi e siamo entrati in Champions League. Abbiamo la base per ritornarci“.
In chiusura, un parere sulla tournèe negli USA che il Milan ha iniziato da qualche giorno: “E’ la mia prima volta in nord America. Qui ci sono tanti italiani ed è sempre bello giocare davanti a loro“.