E’ il grande giorno di Ricky Kakà agli Orlando City Soccer. Il trequartista brasiliano oggi verrà presentato ai tifosi della neonata società americana. Enorme la fibrillazione in Florida, e non solo, per l’approdo in MLS del “bambino d’oro”, che ha coronato il suo desiderio di giocare negli States. Prima, però, sei mesi di prestito al San Paolo, poi da gennaio Ricky debutterà nel massimo campionato a stelle e strisce, come del resto farà il suo nuovo club, fondato nel 2010, ma solo dal prossimo campionato iscritto alla Major League Soccer.
SEGUI CON NOI IL LIVE DELLA PRESENTAZIONE
17.00 – La conferenza è terminata
16.58 – L’appello di Kakà ai suoi nuovi tifosi: “Devo ammettere che non mi aspettavo tutta quella gente all’aeroporto. Sono felice di poter conoscere questa città, è molto bella. Spero che la gente venga allo stadio a seguirci e speriamo che possano aumentare i tifosi del club, non solo quelli americani, ma anche i tifosi latini e brasiliani. Ma per farlo dovremo vincere“
16.55 – Ecco la foto di Kakà con il presidente Rawlins ed il patron Da Silva (@OrlandoCitySC)
16.45 – Il brasiliano spiega il perchè della scelta di Orlando: “Amo Flavio, ma siamo entrambi sposati (ride, ndr). Lui ha iniziato a parlarmi di questa avventura nel 2012, quando ha acquistato il club. E’ un mio caro amico e questo ha influito molto. Due anni fa ero vicino ai NY Red Bulls, ora la mia famiglia è molto felice che io sia qui”
16.43 – Kakà: “Coach Heath sta facendo un grande lavoro con la squadra e sono sicuro faremo altrettanto in MLS. L’ ho incontrato a dicembre e abbiamo parlato a lungo sui suoi metodi d’allenamento e su quella che sarebbe stata la mia posizione in campo”
16.37 – Ancora Ricky: “Voglio ringraziare il Milan, Berlusconi e Galliani. E’ stato un club importantissimo per me, ma adesso sono molto contento di essere qui e di aprire un nuovo capitolo della mia carriera“
16.36 – Kakà: “La MLS si sta sviluppando velocemente, io voglio fare la mia parte per far crescere il calcio in questo paese”
16.35 – Da Silva: “Vogliamo che Orlando diventi la seconda squadra del cuore di ogni brasiliano. Siamo fieri di aver portato Kakà qui da noi: ha giocato tre mondiali, vincendolo nel 2002, ha vinto tutto con il Milan ed ha ottenuto anche il pallone d’oro”
16.28 – Ecco le prime parole di Ricky: “Ho detto da tempo di voler giocare in America, è un sogno che si avvera”
16.25 – Il primo a prendere la parola è proprio Rawlins: “Oggi vogliamo lanciare un avviso alla MLS: non siamo qui per fare numero, ma per vincere. Qualche anno fa abbiamo fatto delle promesse importanti, vincendo titoli, poi nello scorso novembre abbiamo fatto una promessa speciale ovvero prendere una grande stella brasiliana ed oggi abbiamo qui con noi Kakà”.
16.20 – E’ tutto pronto per la conferenza: accanto a Kakà sono seduti il proprietario brasiliano del club, Flavio Augusto da Silva, e il presidente Phil Rawlins
16.05 – Nell’attesa di parlare ai cronisti, Kakà ha consumato uno spuntino. Ecco la foto dal profilo Twitter ufficiale di Orlando (@OrlandoCitySC)