Venerdì, salvo miracoli, non ci sarà. Ma per rimettersi al più presto dal fastidio inguinale che da settimane lo martella, Robinho ha deciso di non rispondere alla convocazione di Mano Menezes. E a due giorni dall’attesissimo esordio del Milan in campionato, ecco che il mago di Sao Vincente si concede ai microfoni di Milan Channel.
“Adesso sto meglio, ho fatto lavoro in palestra e sto un po’ meglio. Voglio recuperare il prima possibile, per tornare a giocare. Speriamo di iniziare al meglio il Campionato. Sarà una partita difficile, giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, e ci teniamo a vincere. Io lavoro ogni giorno per aiutare la squadra e, se giocherò, spero di fare una grande partita“.
Dulcis in fundo, una riflessione sul big match di Champions: “In Champions sarà una partita difficile, contro la squadra più forte del mondo. E’ una partita che tutti i giocatori vorrebbero giocare. Meglio comunque affrontare queste squadre che le piccole. Secondo me, il Milan ha i giocatori giusti per vincere e fare una grande partita contro il Barcellona“.
E se al Camp Nou Robinho fosse disponibile, grazie al suo asfissiante pressing e ai suoi ripiegamenti difensivi, i blaugrana potrebbero andare in affanno. Non ci resta quindi che augurare al nostro numero 70 una prontissima guarigione. Defeat the pain, Robinho !