Frank de Boer, allenatore dell’Ajax campione per quattro volte di seguito (record assoluto) dell’Eredivisie, ha espresso la sua opinione, ai microfoni di Extra Time, sul confronto tra due attaccanti azzurri: Mario Balotelli, attaccante del Milan, e Graziano Pellè, centravanti del Feyenoord.
Ecco quanto dichiarato dal tecnico olandese, vicino alla panchina del Tottenham: “Mario ha più qualità e su questo non si discute, tuttavia io scegliere sempre Pellè. I giocatori vinceranno anche le partite, ma sono le squadre a vincere i campionati. Balotelli è un attaccante che non gioca per la squadra, ma solo per se stesso, credo che un compagno si chieda perché Mario non condivida i suoi valori con tutta la squadra. Se i comportamenti di Balotelli vengono tollerati sempre, i compagni di squadra finiranno col pensare che a lui è concesso perché è un grande giocatore, mentre a loro non è permesso perché sono giocatori normali”.
Graziano Pellè, attaccante classe ’85, in due stagioni al Feyenoord, che l’ha acquistato dal Parma nel 2012 per 3 milioni di euro, ha realizzato 54 reti in 64 presenze.