Nel match di sabato Santo contro il Livorno, ha fatto ritorno in campo Riccardo Saponara. Il trequartista forlivese è tornato a calcare il campo da gioco, per soli 9 minuti, dopo oltre un mese di assenza: l’ultima apparizione era stata nel match contro la Juventus, per 38 minuti, il 2 marzo.
Riccardo Saponara è certamente tra i casi più misteriosi dell’annata rossonera: acquistato per essere il “nuovo Kakà“, il giocatore classe ’91 è stato prima tormentato da guai fisici, soprattutto nella fase iniziale della stagione, e poi ha dovuto accettare le scelte di Allegri prima e di Seedorf poi. Saponara ha fin qui disputato, complessivamente, 2 partite da titolare (contro Inter e Sampdoria), e 5 volte è subentrato a gara in corso ( nella partite contro Parma, Fiorentina, Torino, Juventus e Livorno). Troppo poco per un giocatore che solo lo scorso anno infiammava i campi della Serie B con la maglia dell’Empoli.
Difficilmente il futuro di Saponara sarà ancora a tinte rossonere: molto probabilmente il giocatore verrà ceduto al Parma, società che ne detiene il 50% del cartellino, soprattutto per valorizzarlo e permettergli di fare esperienza in A senza la pressione che la maglia del Milan comporta.