La partita di ieri contro il Livorno è stata una ricorrenza molto importante per uno dei principali sponsor del Milan. Con la sfida ai labronici, infatti, i rossoneri hanno toccato quota mille partite “targate” Adidas. L’azienda tedesca è ormai un partner inscindibile per la società di via Aldo Rossi, che dal 1998 indossa le divise della casa fondata nel 1949 ad Adolf Dassler. Anche in passato, però, Adidas e Milan avevano fatto “coppia fissa” per due archi di tempo, prima dal ’78 all’ ’80 e poi dal ’90 al ’93. Seguirono cinque anni griffati Lotto, prima del ritorno ad Adidas, che adesso ha raggiunto le mille “presenze” in campo col Milan. Ce ne saranno sicuramente tante altre dato che l’accordo “italo-tedesco” è stato rinnovato fino al 2023, con la speranza che il “palmares Milan-Adidas” (che recita tre Scudetti, un Mondiale per Club FIFA, due UEFA Champions League, due Supercoppe Europee, una Coppa Italia e due Supercoppe di Lega) possa crescere ancora di più.