“Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto giocare nel Milan carriera e, quando ho avuto l’opportunità, l’ho afferrata con entrambe le mani“. Così Micheal Essien ai microfoni di Supersport.com.
E ancora: “Se sono andato via dal Chelsea perché giocavo poco? Sì, questa è stata una delle ragioni. La più importante però è stata la chiamata dell’allenatore del Milan che mi ha detto che mi voleva nel suo progetto e questo è stato fondamentale. Conoscevo Seedorf anche prima di arrivare qui al Milan e l’ho trovato come sempre, cioè calmo ed esperto. Insieme alla squadra, faremo grandi cose, ne sono sicuro“.
Sulla sua esperienza al Milan: “Qui sto bene, mi sto ambientando facilmente e questo è importante. Tutti sono molto gentili e mi fanno stare bene, quindi non mi posso lamentare. E’ tutto bello e una volta che avrò conosciuto meglio la città e le persone, mi piacerà ancora di più”.
Infine, sulle differenze tra Serie A e Premier: “Mi godo la Serie A, è diversa dalla Premier League, sia in termini di ritmo che di tattica e di gioco. Sono sicuro che ci sono ancora tante cose da imparare nei prossimi mesi”.