Nella prossima stagione con l’avvento di Barbra Berlsuconi al timone del Milan si potrebbe dare il via al tanto decantato progetto giovani. Tanti i nomi sui taccuini degli osservatori rossoneri, segnaliamo quello di un attaccante svedese, ma di origine albanese, Valmir Berisha.
Il giocatore clsse ’96 è letteralmente esploso nell’ultimo mondiale under 17 dove con 7 gol in altrettante partite si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del torneo, dove ha trascinato la Svezia fino al terzo posto (eliminata in semifinale dalla Nigeria che poi ha vinto il titolo). Berisha non si nasconde, vuole un top club europeo e al quotidiano svedese “Aftonbladet” ha confidato che su di lui ci sono gli occhi delle grandi squadre, tra cui il Milan: “Il club che hanno mostrato maggior interesse sono stati Ajax, Milan, Liverpool, Sunderland, Tottenham e Celtic. Ho offerte da ogni nazione, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. Ci sono molte opzioni, ma voglio andare in un club che abbia bisogno di un attaccante per poter esprimere le mie potenzialità”.
In patria non hanno dubbi e considerano il giocatore l’erde naturale di Zlatan Ibrahimovic. Se fosse vero il Milan non dovrebbe esitare a fiondarsi su di lui